domenica 12 febbraio 2012

Benvenuti!

Salve a tutti!
Ho aperto questo blog con l'unico scopo di condividere tutto ciò che ho imparato e scoperto sul mondo dei dolci senza glutine. Non sono celiaca, e se lo fossi, forse, non avrei sperimentato tante ricette pur di realizzare una torta di compleanno. E' l'amore che mi muove: mi impegno, mi documento, provo e riprovo, pur di coccolare il mio fidanzato con dolci sempre nuovi e sempre più buoni. D'altra parte, basta un poco di zucchero e la pillola va giù. Chi ha mai detto che, per digerire la vita, abbiamo bisogno anche del glutine, del lattosio, della soia o delle uova?
Oltre alle ricette, tutte collaudate, che posterò nel tempo, proverò anche a dare informazioni utili sulla celiachia in particolare e sulle intolleranze alimentari in generale, affinché nessuna mamma al mondo confonda più glutine e glutammato.
Spero di poter essere utile a tutte le persone che muovono i primi passi in una cucina senza glutine e a tutti quei bimbi costretti a guardare mentre i loro amichetti strafogano merendine. E no, non ditemi che è meglio così, perché non trovo affatto giusto che ci siano bambini costretti a mangiare una mela e a desiderare il cioccolato, per quanto salutare possa essere!
Prima ricetta in arrivo per san Valentino!

1 commento:

  1. Wow! Il mio primo commento sarebbe solo questo, che altro dirti... soltanto che sono davvero orgogliosa di te che ti stai dedicando a questa "attività", sono sicura che farai dei grandi passi avanti e chi lo sa, magari tra ricette e torte riuscirai anche a mettere qualcosa di concreto da parte. A proposito di cibo, mi sa che ehm, ho rimpinzato un tantino troppo i tuoi pesciolini qui di lato XD... ps: Amo lo sfondo delle caramelle tutti i gusti più uno *-* (che, molti non lo sanno, ma esistono davvero, ossia le flavor beans della Jelly Belly)

    RispondiElimina